Pop-up

150 poster in riva al lago

Verzerrter Text auf blauem Hintergrund für Ausstellung '150 Plakate am See'.

Festeggiamo il nostro  150° anniversario! Come omaggio per questa occasione speciale abbiamo pensato di fare dono a voi e alla città di Zurigo di una mostra di 150 manifesti in riva al lago.

data

Informazioni sulla mostra

La mostra si tratta di una selezione della vasta collezione di manifesti del Museum für Gestaltung Zürich che, con oltre 385 000 oggetti, costituisce uno degli archivi più grandi e importanti al mondo nel suo genere. I cartelloni internazionali degli ultimi cento anni circa presentano l’ampio spettro creativo e tematico della nostra collezione di manifesti. Opere di designer famosi sono accostate a trouvailles di artisti sconosciuti, manifesti culturali stanno accanto a pubblicità politiche, turistiche o commerciali. Disposti in gruppi di tre in base alla forma, al disegno, al motivo o al colore, i manifesti entrano in un dialogo giocoso tra loro e invitano a un viaggio nella storia dei cartelloni.

Desideriamo ringraziare per la realizzazione della mostra la nostra partner storica, la APG|SGA, che festeggia il suo 125° anniversario.

Logo von APG|SGA Out of Home Media, 125 Jahre Jubiläum.
APG|SGA

In collaborazione con

Logo von SETAPRINT AG mit gelben Quadraten.
Setaprint AG
Verschwommene Menschen vor bunten Plakaten im Freien.
Freiluftausstellung mit Kunstwerken entlang des Sees.
Mann sitzt vor Zürichsee mit E-Scootern, Booten, Plakaten im Hintergrund.
Person vor Plakatwand im Freien stehend.

Impronta

Direzione del progetto: Christian Brändle

Commissariato: Bettina Richter und Alessia Contin

Pubblicità: Skala Design, Zürich