Toni-Areal

Städtische Strasse mit Plakat der Swiss Design Collection an Gebäude.

Nel quartiere alla moda di Zurigo-Ovest, il Museum für Gestaltung Zürich ha la sua seconda sede nel Toni-Areal, il campus dell'Università delle Arti di Zurigo. Con mostre sempre diverse, il museo crea un ponte con l'università, presenta progetti sperimentali e prende posizione sui dibattiti attuali del design.

Visita

Indirizzo

Pfingstweidstrasse 96 
8005 Zurigo

Google Maps

Orari di apertura

Da martedì a domenica 10.00–17.00 
Giovedì 10.00–20.00 
Chiuso il lunedì

Orari speciali di apertura / giorni festivi

Prezzi
  • Ordinario CHF 15
  • Ridotto CHF 10
  • Sotto i 20 anni gratis
  • Ingresso gratuito ogni giovedì dalle 17.00

Biglietti e riduzioni

Viaggio

Si consiglia di raggiungerci con i mezzi pubblici: Tram 4, fermata "Toni-Areal".

La stazione ferroviaria di Zurigo Hardbrücke dista solo 12 minuti a piedi. Nei dintorni del Toni-Areal si trovano parcheggi per biciclette.

Si prega di notare che il museo non dispone di parcheggi propri. Il parcheggio a pagamento è disponibile nel vicino parcheggio multipiano P-West.

Accessibilità

Per informazioni sull'accessibilità della sede di Toni-Areal, contattare Manuela Moor: +41 43 446 67 35manuela.moor@zhdk.ch

Informazioni dettagliate sull'accessibilità della sede:

Informazioni utili

Avete bisogno di ulteriori informazioni o avete domande specifiche sulla visita?

Archivio delle collezioni

Il museo riunisce le sue collezioni - design, grafica, arti applicate e manifesti - per un totale di oltre 580.000 oggetti nel sito di Toni-Areal. Gli archivi della collezione possono essere visitati nell'ambito di regolari visite guidate.

Hochregal mit verschiedenen Stühlen im Sammlungsarchiv im Toni-Areal.

Negozio del museo

Il negozio del museo Toni-Areal vi invita a scoprire una gamma accuratamente selezionata di oggetti di design che si adattano alle mostre in corso. A seconda della mostra, vengono offerti prodotti in edizione limitata, progettati e realizzati in collaborazione con designer e artisti selezionati.

È inoltre possibile ordinare comodamente online poster, pubblicazioni ed edizioni selezionate. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare!

Innenansicht eines modernen Laden mit Kleidung und Büchern.

Informazioni sulla sede

La più grande fabbrica di lavorazione del latte d'Europa ha prodotto il famoso yogurt in vasetto nel sito Toni fino al 1999. EM2N è stato responsabile della conversione dal 2011 al 2014. Oggi il Toni-Areal offre spazi per l'insegnamento, la ricerca, la cultura, la ristorazione e la vita. Oltre 5.000 studenti, docenti, ricercatori e dipendenti studiano e lavorano qui.