Nel quartiere alla moda di Zurigo-Ovest, il Museum für Gestaltung Zürich ha la sua seconda sede nel Toni-Areal, il campus dell'Università delle Arti di Zurigo. Con mostre sempre diverse, il museo crea un ponte con l'università, presenta progetti sperimentali e prende posizione sui dibattiti attuali del design.
Pfingstweidstrasse 96
8005 Zurigo
Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.00
Giovedì dalle 10.00 alle 20.00
Chiuso il lunedì
Ordinario CHF 12
Ridotto CHF 8
Sotto i 16 anni gratis
Si consiglia di raggiungerci con i mezzi pubblici: Tram 4, fermata "Toni-Areal".
La stazione ferroviaria di Zurigo Hardbrücke dista solo 12 minuti a piedi. Nei dintorni del Toni-Areal si trovano parcheggi per biciclette.
Si prega di notare che il museo non dispone di parcheggi propri. Il parcheggio a pagamento è disponibile nel vicino parcheggio multipiano P-West.
Per informazioni sull'accessibilità, contattare Manuela Moor: +41 43 446 67 35manuela.moor@zhdk.ch
Avete bisogno di ulteriori informazioni o avete domande specifiche sulla visita?
Il museo riunisce le sue collezioni - design, grafica, arti applicate e manifesti - per un totale di oltre 580.000 oggetti nel sito di Toni-Areal. Gli archivi della collezione possono essere visitati nell'ambito di regolari visite guidate.
Il negozio del museo Toni-Areal vi invita a scoprire una gamma accuratamente selezionata di oggetti di design che si adattano alle mostre in corso. A seconda della mostra, vengono offerti prodotti in edizione limitata, progettati e realizzati in collaborazione con designer e artisti selezionati.
È inoltre possibile ordinare comodamente online poster, pubblicazioni ed edizioni selezionate. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare!
La più grande fabbrica di lavorazione del latte d'Europa ha prodotto il famoso yogurt in vasetto nel sito Toni fino al 1999. EM2N è stato responsabile della conversione dal 2011 al 2014. Oggi il Toni-Areal offre spazi per l'insegnamento, la ricerca, la cultura, la ristorazione e la vita. Oltre 5.000 studenti, docenti, ricercatori e dipendenti studiano e lavorano qui.