Benvenuti nella sede del Museum für Gestaltung Zürich, il vostro luogo di design nel cuore della città. Mostre entusiasmanti su temi sempre diversi vi aspettano in un'atmosfera unica. Che vogliate essere creativi nello studio, rilassarvi nella Swiss Design Lounge o nel caffè del museo, c'è molto da scoprire per grandi e piccini. Nel negozio del museo troverete anche selezionati souvenir di design.
Ausstellungsstrasse 60
8005 Zurigo
Da martedì a domenica dalle 10:00 alle 17:00
Giovedì dalle 10:00 alle 20:00
Chiuso il lunedì
Ordinario CHF 12
Ridotto CHF 8
Sotto i 16 anni gratis
Si consiglia di raggiungerci con i mezzi pubblici: tram 4/13/17, fermata "Museum für Gestaltung".
La stazione centrale di Zurigo dista solo 5 minuti a piedi. Il parcheggio per le biciclette è disponibile direttamente davanti al museo.
Si prega di notare che il museo non dispone di parcheggi propri. È possibile parcheggiare a pagamento nel vicino parcheggio multipiano Hauptbahnhof di Sihlquai.
Per informazioni sull'accessibilità, contattare Manuela Moor:
+41 43 446 67 35
manuela.moor@zhdk.ch
Avete bisogno di ulteriori informazioni o avete domande specifiche sulla visita?
La caffetteria del museo nella Ausstellungsstrasse offre una gamma stagionale e regionale di cibi e bevande fresche. Quando il tempo lo consente, è possibile gustarlo anche all'aperto, sulla terrazza che si affaccia direttamente sulle rive dello stagno.
Al negozio del museo, accuratamente curato, troverete gemme della storia dei manifesti, pubblicazioni, souvenir alla moda e classici del design. L'assortimento, in continua evoluzione, comprende anche edizioni limitate e prodotti abbinati alle mostre in corso. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare!
È possibile ordinare manifesti, pubblicazioni ed edizioni selezionate anche online.
L'ampio studio didattico al secondo piano offre un programma vario per tutte le fasce d'età. Qui i visitatori possono approfondire vari argomenti di design e sono invitati a discutere, sperimentare e diventare creativi. L'atelier fornisce materiali stimolanti per stimolare le loro idee e i loro processi creativi.
L'edificio tutelato della Ausstellungsstrasse è uno degli esempi più significativi dell'architettura modernista svizzera. Dalla primavera del 2018, l'edificio progettato da Adolf Steger e Karl Egender negli anni Trenta risplende di un nuovo splendore a seguito di un'ampia ristrutturazione: la sala espositiva con i suoi caratteristici pilastri è stata riportata allo stato originale a due piani. Il piano interrato ospita due sale espositive con una selezione di tesori della collezione di importanza internazionale.
Siete alla ricerca di una location elegante per un servizio fotografico o per il vostro prossimo evento? Le versatili sale dell'edificio principale in Ausstellungsstrasse sono disponibili per il noleggio.