Mostra permanente

Il Museum für Gestaltung Zürich ospita la più grande collezione di design internazionale della Svizzera. La nuova mostra permanente ne presenta i pezzi forti e rende per la prima volta accessibili in modo permanente parti dell'archivio.
La Swiss Design Collection presenta circa 2500 oggetti provenienti dai settori della grafica, della tipografia, della cartellonistica, del tessile, del design di prodotto e dell'artigianato artistico. Nel nuovo archivio accessibile è possibile anche vedere da vicino gli oggetti conservati. Ogni oggetto ha una storia unica ed è il risultato di un processo di progettazione. Inoltre, la mostra presenta diverse prospettive sulle collezioni attraverso allestimenti temporanei. Nello studio di design integrato, il pubblico può creare, provare, approfondire le proprie conoscenze, scambiare idee o semplicemente rilassarsi.
Le marionette di Sophie Taeuber-Arp non sono attualmente esposte nella Swiss Design Collection ausgestellt. Al momento sono in mostra nell'ambito dell'esposizione Museum of the Future nella sede di Ausstellungsstrasse.







Con il supporto di
Tutti i collaboratori della mostra:
