Concerto
Arpista, compositrice e molto altro...
Julie Campiche è una pioniera dell'arpa jazz. Eppure Julie è molto più di un'arpista! È anche cantante, compositrice, sound designer, insegnante, direttrice musicale e collaboratrice di produzioni teatrali. Il suo lavoro è un processo continuo di innovazione musicale nel jazz, nella musica classica, elettronica e nell'esplorazione d'avanguardia. Ha sviluppato un linguaggio musicale profondamente personale e altamente distintivo.
Il lavoro poliedrico di Julie è molto apprezzato. L'eccezionale passione e il dinamismo che vi apporta rendono la sua carriera affascinante. Ha introdotto la sua arpa nel mondo del jazz e della musica contemporanea in modo molto organico ed è ora una musicista molto rispettata. Si esibisce regolarmente in numerosi club e festival europei e ha lavorato con una serie impressionante di gruppi e artisti.
Il suo linguaggio musicale trae ispirazione dalle preoccupazioni più urgenti della sua generazione: le scorie radioattive, il flusso incessante di notizie dei media, il femminismo e l'identità in un mondo digitale. Nel complesso, questi temi infondono alla sua musica una fragilità determinata ma urgente, che è tanto avvincente quanto riflessiva.
Victor Hugo disse che “la musica è suono che pensa”. Tuttavia, nel caso di Julie, sarebbe meglio dire che la musica è un suono bellissimo che pensa!
CHF 10.- più il prezzo d'ingresso
Si consiglia la prenotazione. I visitatori dell'ultimo minuto sono i benvenuti, a condizione che ci siano posti disponibili.