Concerto
La cantante australiana KRISTIN BERARDI e il contrabbassista della Svizzera centrale LUKAS TRAXEL si esibiscono da tempo come duo e uniscono le loro abilità, il loro virtuosismo e la loro sensibilità in un modo che non colpisce solo gli amanti del jazz.
Kristin Berardi è una musicista, compositrice ed educatrice estremamente creativa, espressiva e sensibile, che è appassionata nel trasmettere la musica. Kristin è originaria dello stato australiano del Queensland e ora vive a Lucerna, dove dal 2021 insegna canto jazz alla HSLU. Dopo essere stata una delle cantanti jazz più richieste nel suo paese natale, si è affermata molto rapidamente anche sulla scena jazz europea. Con la sua voce espressiva, padroneggia un ampio spettro di melodie fragili fino a improvvisazioni selvagge e virtuose. Chi conosce Kristin ne è toccato ed entusiasta! Non solo ha suonato con una lunga lista di grandi nomi della musica (tra cui Al Jarreau e George Benson), ma ha anche ricevuto numerosi premi per il suo lavoro. Ha vinto il concorso internazionale di canto al Montreux Jazz Festival. Il suo ultimo album, “The Light and the Dark”, è uscito nel 2022 (Earshift).
Lukas Traxel è un contrabbassista jazz apprezzato e ricercato anche oltre i confini della Svizzera. Nato nelle Alpi svizzere, il suo modo di suonare è radicato come le montagne in cui è cresciuto e allo stesso tempo fluido e scorrevole come il fiume che si fa strada attraverso la valle. O come ha detto Mirko Weber sullo Stuttgarter Zeitung: “Mente più abilità più energia per due”. Nella primavera del 2023 è uscito il suo album di debutto “One-Eyed Daruma” per la rinomata etichetta “Wejazz”.
CHF 10.- più il prezzo d'ingresso
Si consiglia la prenotazione. I visitatori dell'ultimo minuto sono i benvenuti, a condizione che ci siano posti disponibili.