Valido dal 1° maggio 2025
Le presenti regole di accesso servono a garantire la sicurezza di tutte le persone e degli oggetti, nonché una visita piacevole per tutti gli ospiti. Si applica a tutte e tre le sedi del museo: Ausstellungsstrasse 60, Toni-Areal e Pavillon Le Corbusier. Esse integrano le regole di accesso della ZHdK.
- È necessario attenersi alle istruzioni del personale del museo. Il personale è autorizzato a impartire istruzioni in base alla situazione.
- Gli oggetti in mostra non possono essere toccati. Le eccezioni sono contrassegnate da un'apposita etichetta.
- È vietato fumare in tutto l'edificio. I posacenere sono disponibili all'esterno.
- Nelle sale espositive è vietato mangiare e bere.
- È vietato introdurre nelle sale espositive oggetti ingombranti, bagnati o taglienti, nonché borse, bagagli o zaini di grandi dimensioni.
- I cappotti e le giacche devono essere indossati o depositati nel guardaroba gratuito.
- I passeggini possono essere inadatti a seconda della mostra e del numero di visitatori. Possono essere lasciati al guardaroba.
- Il museo non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti e gli oggetti di valore portati nel museo, compresi quelli negli armadietti e nel guardaroba.
- Sono consentite fotografie, video e registrazioni audio per uso privato all'interno e nei dintorni del museo senza flash o treppiede. Attendiamo con ansia i vostri post @museumgestaltung sui social media!
- Per le registrazioni commerciali o promozionali è necessario richiedere preventivamente un'autorizzazione scritta all'indirizzo e-mail welcome@museum-gestaltung.ch.
- I bambini sotto i 12 anni possono visitare il museo solo se accompagnati da un adulto.
- Sono ammessi i cani guida e di assistenza muniti di etichetta. Altri animali non sono ammessi.
- Le scolaresche e le visite di gruppo devono essere prenotate in anticipo tramite: www.museum-gestaltung.ch o vermittlung@museum-gestaltung.ch.
- Gli insegnanti sono responsabili della loro classe per tutta la durata della visita.
- La visita al museo (aree interne ed esterne) e la partecipazione agli eventi sono a rischio e pericolo del visitatore.
- Nei limiti consentiti dalla legge, il museo non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti o conseguenti.
- I visitatori sono responsabili di eventuali danni a oggetti, attrezzature, impianti o parti dell'edificio causati dal loro comportamento.
- Le sale espositive sono videosorvegliate per motivi di sicurezza. Il trattamento dei dati avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati.
- Le violazioni delle regole di accesso possono comportare lo sfratto, l'interdizione dai locali, il perseguimento penale e la richiesta di risarcimento danni. In questi casi non si ha diritto al rimborso del prezzo d'ingresso.
- Le presenti regole di accesso sono soggette alla legge svizzera. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
- Il foro competente è Zurigo.